Nike ha appena presentato la nuovissima GO FlyEase, la prima sneaker dell’azienda hands-free, cioè che non ha bisogno delle mani per essere indossata in quanto grazie al movimento del piede può essere allacciata o slacciata.

Questa nuova Nike GO FlyEase è costruita su una struttura a cerniera bistabile, che le permette di essere stabile appunto sia quando la sneaker è completamente aperta sia quando è allacciata e chiusa attorno al piede.

Altri elementi che caratterizzano questa nuovissima sneaker di casa Nike sono un Kickstand Heel, che imita il classico modo in cui tutti noi ci togliamo le scarpe quando non abbiamo voglia di slacciarle ma senza compromettere il tallone, un “Diving Board” che crea un plantare unico e un fascia tensioattiva per mantenere la scarpa sempre nella posizione ottimale.

La nuova Nike GO FlyEase è progettata sia per gli atleti che per le persone in costante movimento. Parlando del design della scarpa, la campionessa di scherma Bebe Vio ha dichiarato: “Di solito ci metto tanto tempo ad indossare e allacciare le mie scarpe. Con le Nike GO FlyEase, devo solo mettere i piedi e saltarci sopra. Le scarpe sono un nuovo tipo di tecnologia, non solo per gli atleti ma anche per la vita di tutti i giorni”.

La Nike GO FlyEase verrà rilasciata il 15 febbraio in esclusiva solo per alcuni membri Nike, in seguito poi avrà un suo rilascio worldwide nel corso del 2021.